www.valentinavenanzi.it facebook

[ la cronaca di PAOLA  |  foto  |  classifica  |  stampa  |  sponsor  |  ringraziamenti  |  IL DONO ]

ValeCorrere 5a edizione ValeCorrere 5a edizione

Domenica 26 maggio 2013, quinta edizione di "Vale Correre"… grazie!!! grazie!!! grazie a tutti voi, anche quest'anno una grande e vera emozione... come la prima volta.

E' la "festa" di Valentina, e sia per chi la conosceva o per chi l'ha conosciuta solo oggi, è stata una grande emozione, fatta di colori, suoni, sorrisi e di tanta voglia di donare e stare insieme.

Nonostante la pioggia del primo mattino, che ha causato un'inevitabile minore affluenza di atleti dilettanti, il numero dei partecipanti alla gara agonistica è invece aumentato e la festa, come nelle passate edizioni, si è realizzata … grazie cara Vale, anche questa volta, potremo fare qualcosa per aiutare gli altri… proprio come Tu volevi.

Come sempre, i nostri affezionati amici, ci hanno ancora onorato della loro presenza… Fabio Bellini, Cristina Maltese, Don Francesco Giuliani, Roberto Tognalini, Claudio Santini e quest'anno, anche Franco Tancredi, il mitico portiere che con la maglia della Magica Roma ha vinto un Campionato Italiano e quattro Coppe Italia e proprio Lui (con l'augurio di averlo ancora con noi per le prossime edizioni), ha dato il via alla corsa.

La festa, è stata dipinta, non soltanto dalle tenute sgargianti degli atleti in gara ed i palloncini dei "pacemaker" coordinati da Claudio Santini, che hanno steso pennellate di colore lungo le strade della già bellissima Villa Pamphilj, ma anche dalla gioia dei numerosi bambini che giocavano nella ludoteca della C.R.I. e che poi hanno partecipato all'immancabile gara a loro riservata.

Conclusa gioiosamente la parte sportiva e in attesa delle premiazioni, tutti quanti al punto di ristoro per ritemprare il fisico, con gli appetitosi "snack" offerti da Mc Donald's di Piazza Pio XI, dalla Ferrero e con lo zucchero filato distribuito dalla "zia Paolona".

Ci hanno aiutato e sostenuto, come già dalla prima edizione e ormai parti integranti di questa manifestazione, i Giovani Volontari della Croce Rossa Italiana di Roma, i parenti, gli amici, i parrocchiani di Nostra Signora di Coromoto, il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Roma, (esempio costante dei grandi valori umani della famiglia dell'Arma), la Presidenza del Municipio Roma XVI e per finire, numerosi commercianti dei Colli Portuensi.

E ci fa piacere concluedere con un ringraziamento particolare a Nadia Macrì, insostituibile "Voce narrante" delle nostre manifestazioni, esempio di autentico affetto per Valentina e poi, altro grazie alla Redazione del TG3 Regionale del Lazio, che ha trasmesso un servizio sull'evento nelle edizioni del 26 e 27 maggio 2013.